Gli Indirizzi di Studio

La proposta formativa dell’Istituto Vanoni si articola nel:

• LICEO LINGUISTICO (LL);
  • LICEO DELLE SCIENZE UMANE (LSU);
  • PROGETTO CAMBRIDGE INTERNATIONAL SCHOOL
  • ISTITUTO TECNICO nei tre indirizzi: TURISMO (TUR), AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING (AFM) E COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORRIO (CAT).

L’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing - AFM si articola negli indirizzi:

• AFM TRADIZIONALE
  • SISTEMI INFORMATIVI PER LE AZIENDE (SIA)

La scuola colloca le proprie scelte formative in una dimensione internazionale e da ampio spazio all’innovazione digitale e tecnologica.

Il biennio degli indirizzi AFM e Turismo è comune, con le stesse materie formative di base, il che consente di attuare percorsi di riorientamento e al termine del secondo anno poter scegliere tra: AFM tradizionale, SIA e TUR.

I PIANI ORARIO degli Indirizzi sono definiti dal Ministero della Pubblica Istruzione nel Regolamento dei Licei DPR 89/2