Flipped festival

Progetti di integrazione

2022/25

Descrizione

Progetto per le competenze digitali e soft skillsIl, Flipped festival di ’WeSchool’ permette agli studenti e alle studentesse di mettere alla prova le proprie  competenze digitali e trasversali giocando con la learning app LV8, sviluppata da Fondazione Vodafone Italia. Ad esempio, imparano a scrivere una mail professionale , mettere in pratica  una strategia di social media marketing e costruire una pagina web. Il tutto immersi in una cornice narrativa studiata per aumentare coinvolgimento e motivazione.

Agli alunni viene, inoltre, offerta la possibilità di acquisire la certificazione  ECDL IT  Security (European Computer Driving License o International Computer Driving License,  ICDL), uno strumento valido per il  riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro ed è riconosciuto come standard per la “computer literacy ”.

Presentato

2019-09-01

2025-08-31

Obiettivi

• Messa alla prova e implementazione delle competenze diogitali delle studentesse e degli studenti.
  • Acquisizione della certificazione  ECDL IT Security (European Computer Driving License o International Computer Driving License,  ICDL), uno strumento valido per il  riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro ed è riconosciuto come standard per la “computer literacy ”.

Tag pagina: Offerta formativa Ptof