Poetry Slam
Il progetto riguarda l'approfondimento della conoscenza delle possibilità espressive della lingua attraverso il Poetry Slam, una competizione in cui i poeti recitano i loro versi
Tipologia
Progetti area umanistica
Anno
2022/25
Descrizione
Il progetto riguarda l'approfondimento della conoscenza delle possibilità espressive della lingua attraverso il Poetry Slam, una competizione in cui i poeti recitano i loro versi, gareggiano fra loro e vengono valutati da una giuria scelta tra il pubblico che assiste alla gara. La competizione è diretta dall'MC (Master of Ceremony). Si tratta di una forma poetica popolare, declamatoria, praticata nei luoghi pubblici (in particolare pub, bar, circoli, teatri o altri luoghi associativi), un processo artistico che nasce dalla strada (come il rap ai suoi inizi) e crea un legame tra scrittura e performance, realizzata con grande economia di mezzi.
Stato
Presentato
Inizio
2019-09-01
Fine
2025-08-31
Obiettivi
- Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.
- Garantire a tutti gli studenti il successo formativo migliorando gli esiti scolastici in uscita.
Luogo
Sede principale
-
Indirizzo
Via Adda, 6
-
CAP
20871
-
Orari
08:00 - 17:00 (apertura dell'Istiututo)
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-