Consigli di Classe

Il Consiglio di Classe formato dai soli docenti si riunisce come stabilito nel Piano Annuale delle Attività. Il Consiglio si riunisce comunque in tutti i casi in cui ci sono tematiche importanti da affrontare.

Organo collegiale

Cosa fa

Il Consiglio di Classe, costituito da tutte le docenti e da tutti i docenti della stessa classe, è la cellula fondamentale del processo di attuazione della programmazione didattica ed educativa. All’inizio dell’anno scolastico, elabora il documento della programmazione annuale, controlla periodicamente il percorso formativo ed educativo, adegua l’azione didattica al recupero delle alunne e degli alunni che presentano lacune o difficoltà dell’apprendimento, procede alle valutazioni delle studentesse e degli studenti e all’attribuzione del credito scolastico per le classi del triennio.

Sede principale

Tag pagina: Consigli di classe