Nativi - Narratori di territori vicini. Evento finale

Nativi-locandina

Clicca qui per registrarti all’evento e prenotare la visita guidata

L’Istituto Vanoni con la classe 3E TUR insieme ad una classe dell’ISIS G.D. Romagnosi di Erba ha partecipato all’edizione pilota di NATIVI - Narratori di Territori Vicini, un progetto di TCI (Touring Club Italia) e AIIG (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia) finanziato da Fondazione Cariplo e dedicato alle scuole di secondo grado.

Grazie alle attività svolte durante questo anno scolastico e inserite nel percorso di PCTO, gli studenti e le studentesse hanno imparato a conoscere e raccontare il proprio territorio, a confrontarsi con le comunità locali e a cooperare tra loro e con gli studenti dell’altro Istituto.

I risultati del progetto saranno presentati durante l’evento finale che si terrà il giorno 7 giugno 2023 di cui saranno protagonisti, per l’Istituto Vanoni, gli studenti e le studentesse della 3E TUR.

I lavori inizieranno alle ore 10 presso l’Aula Magna del nostro Istituto (aula n.40) e, contemporaneamente presso l’aula Magna dell’Istituto Romagnosi.

A fine evento (ore 12:00 circa) sarà possibile partecipare a una visita guidata gratuita a cura degli studenti.

La partecipazione all’evento è libera ma è gradita la registrazione, mentre per la visita guidata è necessaria la prenotazione (posti limitati).

Clicca qui per registrarti all’evento e prenotare la visita guidata