Corso IFTS - Corso gratuito Comunicazione digitale per il Turismo Culturale e Ambientale
L'IIS Vanoni insieme a partner istituzionale e aziende promuove il Corso IFTS in Comunicazione digitale per il Turismo Culturale e Ambientale.
L'esperto in Comunicazione digitale per il Turismo, beni culturali e ambientali opera nel settore turistico, con un particolare focus su cultura, territorio e sostenibilità.
Il corso unisce una formazione nel settore turistico allo sviluppo di competenze digitali avanzate quali: marketing, gestione social media e visual communication.
Impara le tecniche di digital marketing e promozione social media per sviluppare nuovi brand, lanciare prodotti turistici culturali e ambientali, promuovere progetti di sostenibilità.
I Partner istituzionali e aziendali sono: AFOL Monza e Brianza Concorezzo (MB), Comune di Arcore (MB), British Institute, Gattinoni, View Too, Etass, UniMarconi.
Quando Prossima partenza: Novembre 2024 Lunedì - venerdì | 09:00 - 18:00 |
Dove VILLA BORROMEO D'ADDA Largo V. Vela, 1 - Arcore (MB) |
Durata e frequenza 1000 ore tra 500 ore di aula e laboratori e 500 ore di stage. La frequenza è obbligatoria per almeno 750 ore per ottenere il Certificato di Specializzazione Tecnica superiore (IV livello EQF) |
Costo il corso è totalmente gratuito. L'intervento è realizzato nell'ambito delle iniziative promosse finanziate da Regione Lombardia. |
Per iscriversi: Contattare: Dott.ssa Stefania Del Vecchio AFOL Monza e BRianza - CFP Concorezzo (MB) Email: s.delvecchio@afolmb.it Tel. : 039-5787173 |
Perchè iscriversi al corso
L'esperto in Comunicazione Digitale per il Turismo, beni culturali e ambientali è un professionista che unisce competenze nel settore del turismo con una solida conoscenza delle tecnologie digitali e delle strategie di marketing on line.
Promuove e gestisce le attività turistiche con una particolare attenzione al territorio e alle sue eccellenze, migliora l'esperienza dei viaggiatori, crea nuovi prodotti turistici e sostiene le aziende e gli Enti nella valorizzazione del territorio.
Competenze digitali avenzate: il corso offre una formazione approfondita sulle competenze digitali, inclusi social media marketing, SEO (Search Engine Optimization) e tecniche di marketing digitale.
Le nuove tendenze del turismo: imparerai cosa significa sviluppare un'offerta turistica sostenibile (e responsabile), quali sono le buone pratiche e i comportamenti da seguire per ridurre gli sprechi e godere di esperienze più autentiche, secondo le nuove tendenze del turismo.
Opportunità di carriera: il corso ti prepara a lavorare come esperto di marketing digitale per il turismo, sviluppo di itinerari culturali ed ambienti digitali, creazione di esperienze di realtà virtuale e altro ancora.
Apprendere attraverso l'esperienza: il programma prevede molte ore di esercitazioni pratiche, laboratori, Projet Work ma anche visite didattiche e confronti con HR di aziende ed Enti del settore.
Stage garantito: tre mesi di stage che ti permetteranno di farti apprezzare professionalmente, per inserirti nel mondo del lavoro.