Building ICT

La nostra scuola ha sviluppato nell’ultimo decennio progetti volti all’acquisizione delle competenze digitali nelle alunne e negli alunni.

Dall’anno scolastico 2018/19 la scuola ha deciso di dar vita ad un progetto innovativo con particolare riguardo al pensiero computazionale, al coding, all’utilizzo critico e consapevole dei social media e ai legami con il mondo del lavoro.

L’obiettivo è diffondere la cultura digitale e incoraggiare le ragazze e i ragazzi ad intraprendere carriere di studio e di lavoro negli ambiti più dinamici dell’economia digitale. Una particolare attenzione viene data nella programmazione alle iniziative per lo sviluppo e la promozione delle STEM (Scienze, Tecnologie, Ingegneria, Matematica).

Il progetto ha inoltre lo scopo di illustrare alle studentesse e agli studenti i rischi reali di un uso non consapevole ed inappropriato dei social network più diffusi.