PAI e PIA

PIA (Piano di integrazione degli apprendimenti) PAI (Piano di apprendimento individualizzato)

Sono previsti dagli articoli 3 e 6 dell’O.M. n.11 del 16 maggio 2020. Il PIA è il documento che i CdC/docenti predispongono, in cui sono individuate e progettate le attività didattiche eventualmente non svolte rispetto alle progettazioni dell’anno scolastico 2019/20. Il PAI è stato predisposto dai docenti e dal CdC per le alunne e gli alunni che, nell’a.s. 2019/20, sono stati ammessi alla classe successiva in presenza di valutazioni inferiori a sei decimi. Sono indicati per ciascuna disciplina gli obiettivi di apprendimento da conseguire per la prosecuzione del processo di apprendimento. Sono previste forme di supporto agli studenti e alle studentesse attraverso sportelli help, il recupero in itinere e lo studio individuale.