Auguri

Agli Alunni, ai Genitori, ai Docenti,

al personale ATA, all’intera Comunità

desidero porgere i più sinceri auguri per un sereno NATALE, e per un Nuovo Anno. Nonostante ognuno di noi sia consapevole che ancora non siamo fuori da una pandemia che ha profondamente segnato ciascuno di noi, l’essere tornati tutti a scuola in presenza ha fatto ritornare viva la scuola. Riavere gli studenti nelle aule, risentire il loro allegro vociare nei corridoi, aiutarli a superare le piccole o grandi difficoltà, ci fa sperare in un domani più sereno.

Buon Natale e Buon 2022:

agli alunni, obiettivo del lavoro di tutti, affinché possano vivere queste festività serene con i propri cari e nel segno della tolleranza e del rispetto

ai docenti che svolgono l’azione didattico-educativa con passione e dedizione, consapevoli dell’importanza di accompagnare con fermezza e preparazione i passi dei nostri ragazzi e che hanno la grande responsabilità di porsi come modelli educativi per i nostri alunni

a tutto lo staff di dirigenza che con pazienza e intelligenza mi affianca nella complessa opera organizzativa

al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi e al personale amministrativo, tecnico e ausiliario che offrono sempre il loro prezioso e quotidiano contributo con senso di appartenenza alla comunità scolastica

a tutte le famiglie, coinvolte quotidianamente nel difficile compito di presidiare e rafforzare l’azione educativa della scuola.

ai Consiglieri di Istituto che sostengono concretamente la realizzazione dell’offerta formativa con idee propositive, disponibilità e dedizione.

Desidero, infine, porgere gli auguri a tutti coloro che, a vario titolo, Esperti, Educatori, Amministratori Locali e Simpatizzanti, collaborano con il nostro Istituto.

Prof.ssa Michelina Maddalena Ciotta